Excite

Dove trovare i driver D Link

La D-Llink è una società che da quasi 30 anni si occupa di produrre e sviluppare apparecchi di rete e soluzioni per la connettività wireless, sia caslinga che aziendale. I suoi modem sono tra i più venduti sul mercato e la sua linea presenta molti modelli i quali, però, col tempo hanno bisogno come tutti i componenti hardware del nostro pc di essere aggiornati. Vediamo dunque quali soluzioni si prospettano per chi è interessato a cercare i driver per gli apparecchi D Link.

Driver ufficiali

I driver, come sappiamo, sono delle file-applicazioni che, installate permettono al nostro dispositivo di funzionare e comunicare col sistema oppure di aggiornarlo per essere sempre al passo dei sistemi operativi. Come è naturale, in questo caso le soluzioni che si prospettano sono molte. Innanzitutto si può fare un giro sul sito della casa madre, al cui indirizzo (www.dlink.com, da lì poi scegliete la versione della pagina in italiano) trovate sempre le versioni ufficiali dei driver dei modem di D-Link. Spesso però queste versioni non sono aggiornate o non vanno bene per tutti i sistemi operativi, specie le ultime release di Windows. Come fare?

Compatibilità

Tra i principali modelli di modem e router della linea di D-Link ci sono il Dir-600, il DGE 528t e il DSL-2680 i quali ovviamente richiedono periodicamente un controllo e aggiornamento dei driver. Su siti specializzati, forum di informatica e simili trovetete sempre un thread dove si può venire a conoscenza delle ultime release. Infatti, come detto, spesso alcuni modelli non sono compatibili con un certo sistema operativo: in questo caso potete provare a cercare su www.nodevice.com che, seppur in inglese, ha una sezione dedicata ai modem D-Link e presenta dei link per downloadare i driver del modello che vi interessa. Idem su un altro sito, questo non specializzato, che prermette di scaricare gli introvabili driver per D-Link DWL-G122 il quale, come si legge sul sito della società, è ormai fuori produzione: basta andare su www.spaziolive.net e cercare l'omonima sezione.

Altri siti

Tuttavia su portali specializzati come www.hwupgrade.itwww.vistablog.it (che si occupa del nuovo sistema operativo di Microsfot): qui troverete tutte le soluzioni del caso - spesso i driver sono anche in lingua italiana - oltre che l'aiuto degli utenti più esperti. Infatti con l'avvento dei nuovi sistemi operativi (Vista prima e Seven quando prenderà piede) molti sono alla ricerca di driver per rendere compatibili modelli anche vetusti: anche qui potrete fare affidamento al sito di D-Link e scaricarli dal loro FTP oppure, se le soluzioni non vi soddisfano, provare a vedere su www.windowsette.com, esplicitamente dedicato all'argomento, e su www.tomshardware.com, anche questo in inglese ma davvero completo.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017