Excite

Dove scaricare i driver per i dispositivi Canon

Canon è un noto marchio specializzato nella produzione di prodotti elettronici, come fotocamere digitali, scanner e stampanti. Ogni periferica che viene collegata al computer tramite un'interfaccia (ad esempio USB o Firewire), necessita di alcuni driver installati nel computer, che consentono il riconoscimento e il corretto funzionamento.

Dove si trovano i driver Canon

Dispositivi come fotocamere digitali possono essere del tipo Plug&Play, cioè s'installano automaticamente senza bisogno di utilizzare nessun driver o avviare alcun Setup. Altri apparecchi, come stampanti e scanner, necessitano di opportuni driver. Essi si trovano generalmente all'interno del CD-ROM fornito con la confezione del prodotto. In ogni caso è possibile visitare il sito ufficiale della Canon, entrare nella sezione Prodotti, selezionare il modello del nostro apparecchio e scaricare i driver. Per alcuni dispositivi, è possibile anche trovare dei driver aggiornati periodicamente, con alcuni bug o problemi risolti.

In alternativa, nei sistemi operativi Windows si può utilizzare la funzionalità "Aggiornamenti Automatici" per avviare una ricerca automatica dei driver più recenti delle periferiche collegate al computer.

Come s'installano i driver Canon

Nel caso avessimo il CD-ROM d'installazione del prodotto, una volta che lo avremo inserito nel lettore del computer partirà la schermata di Setup, dove è possibile avviare l'installazione dei driver o di eventuali componenti aggiuntivi e software. Se invece abbiamo scaricato l'archivio dei driver da internet, dopo aver scompattato la cartella .RAR, si potrà avviare il file Setup.exe e provvedere così all'installazione automatica dei driver. Per rendere effettive le modifiche del sistema, è necessario riavviare il computer e ricollegare la periferica Canon al PC.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017