Excite

Guida al download dei driver ATI

  • mondoinformatico

Le schede video ATI sono sicuramente le più diffuse al mondo. Da anni ci permettono di fare girare sui nostri pc giochi dalla grafica complessa e dettagliata. Per farlo nel migliore dei modi però non è sufficiente montare una di queste schede sul nostro pc, dobbiamo scaricare i driver ATI, che ci consentono di configurare al meglio la nostra scheda video e ottenere il bilanciamento ottimale tra qualità e prestazioni.

Scaricare i driver ati non è così immediato, soprattutto per lo stato di confusione creato dall'acquisizione della casa stessa da parte dell'azienda AMD. La suddetta compagnia ha deciso di eliminare il vecchio sito ati.com, per integrarlo direttamente nel proprio. Così facendo, quando noi digitiamo su google "driver ati", o semplicemente "ati" veniamo dirottati sul sito AMD.

Una volta entrati nel sito osservando la barra superiore troviamo la sezione "support e Driver". Il sito infatti non è interamente tradotto in italiano e anche questo può creare qualche disagio. Arrivati alla pagina dobbiamo cercare la dicitura "Download Catalyst Drivers ", che si trova vicina ad una icona contenente il disegno di un joystick color rosso; cliccandoci sopra troveremo una tabella guidata che ci aiuta ad identificare la nostra scheda video, partendo dal tipo(se utilizzata in un pc, in un portatile o altro).

Dopodiché dobbiamo scegliere la serie e il codice del nostro prodotto, e infine il sistema operativo su cui vogliamo installare i nostri driver. Una volta terminato di compilare le informazioni richieste veniamo indirizzati su una pagina nera da cui possiamo effettuare il download dei driver richiesti.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016