Excite

Download Skype free in italiano per Windows

Dopo il black out di Dicembre che ha tenuto fuori servizio Skype, il celebre servizio di telefonia VOIP diffuso in tutto il mondo, l'azienda con sede in Lussemburgo ha finalmente rilasciato una nuova versione del programma; per effettuare il download di Skype free in italiano per Windows è sufficiente accedere al sito ufficiale e seguire le istruzioni.

Ma a cosa serve Skype, come funziona e quali sono le novità della nuova versione?

In poche parole, Skype è un servizio di telefonia VOIP: praticamente rende possibile telefonare, chattare e tenere videoconferenze spendendo poco o nulla. Se utilizziamo Skype per chiamare un altro utente Skype la telefonata è gratis; se invece telefoniamo a un cellulare, o a un telefono fisso, spenderemo mediamente di meno rispetto al telefono classico. Il massimo del guadagno si verifica quando facciamo molte telefonate, sopratutto verso l'estero.

Conviene effettuare il download di Skype, sopratutto se usiamo il telefono spesso per lavoro. E non importa il sistema operativo utilizzato: Skype è free sia per Windows che per Ubuntu. O MacOs, o Android, o Java.

Il rilascio della nuova versione di Skype, la numero 5.1, aggiunge alle funzioni classiche di questo sistema VOIP (telefonate, videochiamate, chat e SMS) una piccola funzionalità aggiuntiva che sarà certamente apprezzata da aziende e professionisti: le videochiamate di gruppo.

Oltre che dal lato lavorativo e professionale, la nuova funzione di Skype, disponibile dopo il download, permette di vedere, letteralmente, tutta la famiglia, o tutti gli amici, in un'unica volta. Ovviamente, come Skype ci ha ben abituato, il download è completamente gratis, sia per la versione italiana del software, sia per quella in tutte le altre lingue.

 (photo © Flickr)

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016