Ecco come eseguire download ed installazione di Gimp

Partiamo col dire che Gimp è un software completamente freeware (gratuito) che ci permetterà una volta installato di modificare con una miriade di funzioni professionali le nostre foto. L'interfaccia di questo software è davvero delle migliori, infatti a primo avvio ci si presenterà davanti una grafica pulita ed intuitiva che ci aiuterà non poco a capire il funzionamento di tutti gli strumenti che questo software ci mette a disposizione.

Per capire meglio di che livello di software stiamo parlando basta pensare che Gimp è uno dei più agguerriti concorrenti di Photoshop che costa davvero tantissimo mentre Gimp è totalmente gratuito.

Per poter installare questo software sul vostro PC per prima cosa bisognerà scaricarlo dal sito ufficiale Gimp.org, il download di Gimp si trova nella sezione chiamata "Scarica Gimp". Dovrete scaricare il file .exe con accanto la dicitura del vostro sistema operativo (Windows XP, Windows 7, Mac ecc.)

Una volta scaricato il file .exe che pesa circa 20 Mb basterà fare un doppio clic su questo file e automaticamente partirà l'installazione del software, questa procedura è quasi del tutto automatizzata, voi dovrete solamente cliccare su avanti e ok non appena vi sarà richiesto dal software di installazione.

Non appena sarà terminata la procedura di installazione è altamente consigliato riavviare il vostro PC per poter rendere effettive le modifiche apportate al registro di sistema.

Ecco, ora avete terminato la procedura di installazione di Gimp che da adesso sarà consultabile dal vostro desktop ogni volta che necessiterete di effettuare qualche ritocco o modifica alle vostre immagini o foto personali.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2014