Excite

Douglas Adams, Doodle di Google per il 61/o anniversario dalla nascita

  • Google.com

"Non fatevi prendere dal panico": è il messaggio con il quale Google ci augura buona giornata questa mattina. Un consiglio speciale con un Doodle animato che il motore di ricerca dedica a Douglas Adams, l'autore di "Guida galattica per gli autostoppisti".

Oggi, infatti, è il 61esimo anniversario dalla nascita dello scrittore britannico, nato a Cambridge l'11 marzo 1952 e morto improvvisamente per un attacco cardiaco l'11 maggio 2001 a Santa Barbara.

Scrittore di fantascienza, sceneggiatore e autore umoristico britannico, Adams è stato dei più noti scrittori umoristici inglesi degli ultimi decenni del ventesimo secolo. Da giovane lo scrittore collaborò con Graham Chapman a uno degli episodi della serie “Monty Python’s Flying Circus”, diventando poi soggettista per la Bbc e molto amico di grandi artisti come i Pink Floyd ai quali diede l'idea di chiamare l’ultimo album “The Division Bell”. La sua biografia ufficiale, tra l'altro, si intitola proprio “Wish You Were Here”.

Nel Doodle compare, appunto, la scritta "Non fatevi prendere dal panico" e l'animazione ricorda numerosi elementi dell'opera di Adams. Il soggetto è una navicella spaziale con diversi oggetti che rimandano a elementi dell'opera dello scrittore a ogni click: a cominciare dalla scritta, in originale “Don’t panic”, riportata sulla copertina di “Guida galattica per gli autostoppisti” a Babel Fish, una delle invenzioni di Adams, pesciolino traduttore universale di qualsiasi lingua che può essere inserito direttamente nell’orecchio. La tazza di thè, tra le altre cose, è un riferimento a “The Long Dark Teatime of the Soul”.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017