Excite

Google festeggia l'illustratore Roger Hargreaves

Google celebra il 76° anniversario della nascita di Roger Hargreaves. L'illustratore nacque a Cleckheaton il 9 maggio del 1935 e fu uno dei punti di riferimento nel Regno Unito di libri per bambini, infatti, in vita, fu uno degli scrittori britannici con più copie vendute, con circa 100 milioni.

Scopri tutti i doodle di Google

La sua carriera di artista iniziò nella pubblicità e proprio mentre lavorava come direttore creativo si accese la lampadina e ideò il primo Mr. Men, uno dei personaggi più simpatici dei fumetti. Era il 1971 quando apparve Mr. Tickle (il Signor Solletico), un omino arancione con un grande sorriso, con un cappello blu in testa e braccia talmente lunghe da far sorridere chiunque.

Fu la nascita della serie Mr. Men e Little Miss, la prima, uscita nel 1971, era composta da 48 libri per bambini e vi erano personaggi tutti maschili con nomi che identificavano il carattere, come Mr. Happy, Mr. Small, Mr. Funny, Mr. Cool, Mr. Perfect e tanti altri curiose figure. Mentre il secondo uscì nel 1981, con personaggi tutti al femminile: Little Miss Helpful, Little Miss Late, Little Miss Lucky, Little Miss Magic e altre.

La lista delle serie, oltre a Mr Men e Little Miss, ci sono anche Walter Worm, John Mouse, Albert Elephant, Count Worm and Grandfather Clock, I am..., Timbuctoo, Hippo Potto and Mouse, Easy Peasy People (Also by Gray Jolliffe) e Roundy and Squarey. Per celebrare questo maestro del fumetto britannico Google ha voluto proporre non un doodle animato, ma bensì una serie di immagini che cambiano ad ogni aggiornamento. Infatti, nell'home page del motore di ricerca basta premere il tasto F5 per poter vedere i vari personaggi di Roger Hargreaves.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016