Excite

Earth day 2011, Google celebra la giornata della Terra

Il 22 aprile è la data che le Nazioni Unite hanno scelto per festeggiare la Giornata della terra, un'occasione per riflettere sulla natura e su come contribuire alla sua salvaguardia. Per questo oggi Google dedica il suo doodle all'evento con un logo interattivo.

Il concerto di Carmen Consoli per l'Earth Day a Roma

Il concerto di Patti Smith per l'Earth Day a Roma

Le parole del motore di ricerca si ritrovano immerse nella natura e spostando il mouse sull'immagine si possono osservare alcuni animali: ci sono i panda, i salmoni che vanno contro concorrente inghiottiti da un orso, il leone, la rana, il koala sull'albero e i pinguini sui ghiacciai. Lo spettacolo di madre terra raccolto in home page.

Google così ricorda agli utenti come possono contribuire a salvare il pianeta, riducendo le emissioni di CO2, che influenzano il clima, ricorda che si può consumare meno cibo e meno acqua per dividere al meglio le risorse tra tutti i 7 miliardi di abitanti della terra, insomma un modo per essere più consapevoli del luogo dove si vive.

Alle varie iniziative di quest'anno si può partecipare attraverso il sito web www.giornatamondialedellaterra.it alle 'Azioni del buon senso', dove ogni utente può inserire il proprio proposito su come migliorare l'ambiente attraverso piccoli gesti di vita quotidiana. Tra le altre iniziative c'è 'Re-Green the World', ovvero la trasformazione di Times Square a News York in un grande polmone verde. Gli schermi giganti per circa un'ora trasmetteranno immagini di alberi e foreste per invitare i cittadini a contribuire a piantare alberi in varie aree del mondo inviando un sms.

A Roma, invece, si è svolto qualche giorno fa il concerto con Patti Smith e Carmen Consoli per ricordare queste importanti tematiche, concerti anche in altre parti del mondo così come la scelta di alcune giornate da dedicare al 'verde' con fiere e mostre bio.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016