Excite

Doodle di Google: giochi su Babbo Natale stile calendario dell'avvento

  • Facebook

I doodle di Google da tempo sono diventati un avvenimento quotidiano da scoprire e da utilizzare. Il più delle volte servono a ricordare date, avvenimenti e personaggi importanti per una determinata nazione o per il mondo intero. Quello che potete trovare in questi giorni, invece, è una cosa del tutto diversa. Il calendario dell’avvento è uno strumento che affonda le sue origini nei secoli. Google ha deciso di metterne in campo una sua versione del tutto particolare.

Il protagonista è Babbo Natale e visto il periodo non poteva essere altrimenti. Il doodle si può utilizzare in due modi. C’è una modalità calendario che è del tutto simile ad un normale calendario dell’avvento con gli eventi sbloccati fino alla data corrente e quelli che ci separano dall’arrivo di Babbo Natale ancora bloccati ed irraggiungibili.

Scopri perchè Google News non funzione in Spagna

La seconda modalità è quella del villaggio. Il villaggio di Babbo Natale che si sta preparando alla partenza del suo più illustre abitante. In questo caso ci troviamo di fronte ad uno scenario a scorrimento orizzontale che raffigura tutti gli edifici di questo immaginario villaggio. A cosa corrispondono, quindi, le caselle del calendario o gli edifici del villaggio?

Si tratta di giochi da fare durante la giornata. Ce ne sono di molto diversi. Si può aiutare Babbo Natale nella consegna dei regali posizionando sulla mappa del mondo le varie nazioni. Ad ogni livello il gioco si fa più difficile e più veloce. Oppure si può giocare una sorta di shoot em up senza armi dove un aiutante di Babbo Natale cerca di afferrare al volo tutti i pacchetti ed i regali evitando pietre, carboni ed altre brutte cose.

Scopri i video più visti su YouTube nel 2014

C’è spazio anche per l’intrattenimento musicale. E’ possibile, infatti, formare una band musicale con i vari aiutanti di Babbo Natale che suonano strumenti più o meno importanti, cambiando gli elementi cambia anche lo stile. Ogni giorno appare un gioco nuovo, il tutto fino alla partenza di Babbo Natale che sarà l’evento principale. Staremo a vedere.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017