Excite

Domini .tel per i biglietti da visita digitali

Nasce il biglietto da visita web 2.0, grazie alla diffusione del dominio .tel. Questa nuova forma di indirizzo non conduce a siti web tradizionali ma a pagine che si presentano come biglietti da visita digitali. Il vecchio cartoncino di presentazione non sarà più necessario in quanto si potrà accedere facilmente a tutte le informazioni che ci interessano grazie a questo nuovo servizio.

La pagina web porta, di solito, il nome e il cognome con il dominio finale .tel della persona che si cerca o dei nostri dati personali, contiene inoltre l'elenco di tutte le forme di contatto del singolo utente o quelli dell’azienda, online e offline, in un formato molto leggero, pensato per essere fruiti anche dai cellulari. Ci saranno i riferimenti di Skype, Facebook, il numero di telefono, l’eventuale blog personale, Twitter, l’e-mail, i link ai video su YouTube ed il contatto Msn.

Questo biglietto da visita online nasce dall’esigenza di concentrare in un unico posto (virtuale) e facilmente accessibile i vari contatti di una persona. Fino ad ora, a due mesi di distanza dal debutto, questi domini sono già stati sottoscritti da 20 mila tra persone e aziende, ma si tratta di marchi già registrati o di personaggi famosi come Angelina Jolie, Bill Clinton, Bill Gates, Johnny Depp, David Beckham, Benetton, Gucci, Ferrari, la Fox.

I siti saranno online a breve e saranno in vendita, per tutti gli utenti internet, dal 24 marzo. Il prezzo dipende dal rivenditore di ogni singolo paese, ma non dovrebbe superare i 20 euro all'anno. Queste sono le uniche spese da sostenere, in quanto non si deve comprare spazio di hosting, né spendere soldi per costruire il sito web.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016