Excite

Domani è iPad Day: americani pronti all'acquisto di massa

Negli Stati Uniti è tutto pronto per l'inizio delle vendite del nuovissimo e attesissimo iPad Apple, disponibile negli App Store americani da domani ma di cui si continua a parlare amplificandone le aspettative e le attese.

Guarda le foto dell'iPad

L'attesa è alta anche perchè a tutt'oggi non si sa ancora di preciso cosa sia in realtà questo iPad: cellulare non è, notebook non è ma un insieme delle due cose sicuramente potrebbe essere.

L'America dunque si interroga su cosa si potrà fare davvero con questo strano strumento anche se Jeff Orr, analista di Abi Research, sostiene che 'servirà soprattutto per l'intrattenimento' senza svelare altro e lasciando alla versione americana di PC World la definizione di tutti quelli, e sono molti, che hanno ordinato l'iPad prima di vederlo dal vivo come degli 'idioti perché comprano un prodotto senza sapere a cosa in realtà serva'.

Per molti analisti l'iPad sarà il lettore e-book per eccellenza e la presenza sullo store, ad oggi e prima del lancio, di migliaia di applicazioni non può che far pensare ad uso di questo tipo.

Per Walt Mossenberg, recensore del Wall Street Journal, se vanno sicuramente lodati il design, lo schermo e la durata della batteria sicuramente non c'è da gioire per la grandezza, per il peso e per la mancanza di apertura verso l'esterno, elemento quest'ultimo che però collima con la strategia usata da Apple per tutti i suoi prodotti, iPhone compreso.

Un dato resta e potrebbe essere confermato dai fatti: solo nel primo settimana di vendita si stima la vendita di 300.000-400.000 iPad.

Non male per un prodotto talmente ibrido da poter essere davvero la fuffa dell'anno...

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016