Excite

Docking Station HD: hard disk plug & play in modo facile e veloce

L'hard disk è il pezzo più importante del nostro personal computer; in esso sono custoditi tutti i documenti, la nostra vita 'digitale', i nostri film, foto e musica e ogni altra nostra creazione. La docking station HD per hard disk EIDE e SATA è un accessorio indispensabile che sta diventando velocemente uno degli strumenti più usati nel mondo informatico.

Infatti capita spesso di voler attaccare un hard disk come se fosse una pendrive, senza stare a smontare il pc internamente, stando attendi a jumper, supporti primari e secondari e così via. O semplicemente per fare il backup dei dati senza dover per forza avere un box esterno usb.

Caratteristiche

Questo accessorio è quindi perfetto in quanto integra due postazioni (nei modelli tradizionali) compatibili con hard disk EIDE e SATA, sia nel formato 2.5 pollici che 3.5.L'alimentazione è fornita separatamente tramite un adattatore che collegherete ad una presa di corrente standard. Non è necessario settare jumper o altre impostazioni, il plug & play è immediato in quanto è necessario inserire l'hard disk nello slot (cavo EIDE o SATA e cavo alimentazione) ed attaccare la docking station ad una porta USB del pc. Il sistema operativo automaticamente rileverà la presenza di un nuovo supporto esattamente come succede con le pendrive, il tutto in maniera facile, comoda e sicura.

Prezzo

Il prezzo di queste docking station è davvero basso e conveniente: per un modello compatibile EIDE, SATA, 2.5 e 3.5 e con un comodo tasto per il backup automatico da un hard disk all'altro, il prezzo al pubblico è di circa 30 euro.

Sono molto più sicure dei cavi convertitori da EIDE/SATA a USB in quanto queste sono vere e proprie docking station.L'unica accortezza che dovete avere è quando alloggiate l'hard disk nella base, procedere con cautela per non piegare i piedini.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017