Excite

Disponibile OpenOffice 3.1 in italiano

E' stata rilasciata la versione 3.1 di OpenOffice che è già disponibile anche in lingua italiana per sfidare Microsoft Office sul fronte dei prodotti per l'ufficio e la videoscrittura.

OpenOffice 3.1 presenta, tra le novità, l'opzione di antialiasing che rende più professionali diagrammi e grafici, ed è in grado di ottimizzare la velocità di creazione di documenti così da sfidare con maggiore efficacia Microsoft Office.

E' stata introdotta la possibilità di bloccare i file, tramite l'opzione Locking, per non consentirne le modifiche; ma anche la possibilità di definire le note nel testo come una sorta di chat e di cercare parole chiave all'interno di tali note e l'integrazione in Writer del correttore grammaticale.

Infine si segnalano i commenti gerarchici per Writer, nuove funzioni di ordinamento e zoom in Calc ed il supporto alle macro in Base.

La versione in italiano di OpenOffice 3.1 è curata dal progetto PLIO ed è disponibile su it.openoffice.org nelle versioni per Windows, Mac, Linux e Solaris.

OpenOffice 3.0 ha recentemente superato i 50 milioni di download e ben 5 milioni di questi sono stati raggiunti dalla versione in italiano.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016