Excite

Disney lancia il social network per bambini

Un paradiso virtuale per tutti i ragazzi under 14. Si presenta così Disney Xtreme Digital, il social network del mondo Disney dedicato unicamente ai giovanissimi, lanciato negli scorsi giorni in USA.

I preadolescenti avranno una sorta di MySpace dove creare pagine personali, decorarle con i personaggi e i disegni del mondo dei cartoni, giocare, ascoltare musica, guardare video. Giocando, i bambini raccoglieranno dei punti virtuali grazie ai quali vincere premi per abbellire ulteriormente il proprio minisito personale.

Come d'obbligo visto il target, Disney XD assicura il massimo della protezione: il parental control dà al genitore la possibilità di controllare tutti i movimenti dei figli, ed evitare che inseriscano online informazioni personali. Sicurezza garantita anche nella chat del sito, disponibile solo su autorizzazione del genitore. Non è possibile inserire online le proprie foto, meglio usare come avatar le immagini di Paperino, Topolino e company.

Il MySpace di Disney, per ora ancora in fase beta, è attualmente disponibile solo negli Stati Uniti, ma è possibile ipotizzare anche un futuro lancio in Italia e nel resto del mondo. Paul Yanover, executive vice president e managing director di Disney Online, ha dichiarato che DisneyXD unisce intrattenimento, promozione e marketing.

Indubbiamente regalare ai bambini una Disneyland virtuale 365 giorni all'anno rafforzerà ulteriormente il brand più amato dai giovanissimi di tutto il mondo.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016