Excite

Disney Channel, il canale dedicato agli adolescenti

  • Gianfranco Goria

La Walt Disney Company è una delle più grandi aziende del mondo, una casa di produzione leader nell'intrattenimento per l'infanzia. E’ organizzata in sezioni differenti, ognuna delle quali di occupa di un settore in particolare: troviamo il settore Cinema dedicato ai film che escono in sala ed il settore Media dedicato alla tv.

Un'idea vincente - nella sezione Media ricordiamo Disney Channel, i cui studi televisivi sono in California. È un canale televisivo a pagamento, presente sul satellite e sulla tv via cavo. La prima proposta riguardo la sua creazione fu avanzata nel 1977, ma venne subito bocciata. Solo alcuni anni dopo fu rivalutata e concretizzata, trovando la sua giusta collocazione e numerosi consensi. Nel 2008 ha cominciato anche a trasmettere nel formato dell’alta definizione. Questo canale si occupa della programmazione per adolescenti grazie alle serie televisive ed ai film prodotti dalla casa stessa. E, nel corso degli anni, i vari programmi hanno rappresentato il trampolino di lancio per molti giovani che poi hanno intrapreso la carriera nel mondo dello spettacolo.

Personaggi&fantasia - Disney Channel propone programmi divertenti e serie tv a cui affezionarsi, come 'Zack e Cody', due simpaticissimi gemelli; 'Ninì', con le sue avventure; 'A tutto ritmo', dove CeCe e Raquel sognano di diventare ballerine professioniste; 'I maghi di Waverly', con la casa più magica della TV e tante altre appassionanti serie.

E la magia non termina in tv: nel sito ufficiale http://www.disney.it/tv-disney è possibile scoprire tutte le novità, visionare le pagine web dedicate ad ogni serie e partecipare a fantastici concorsi dedicati agli adolescenti.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017