Excite

DirectX 10: download gratis

  • Microsoft.com

DirectX è un prodotto basato su Windows, sistema operativo della Microsoft Corporation, che serve ad ottimizzare la qualità del livello sonoro e visivo di videogiochi e video.

Grazie a questo software è possibile portare al massimo le prestazioni di giochi e altri programmi multimediali, compresi gli Shader 3.0 e 2.0b delle nuove schede nVidia e Ati.

I CAMBIAMENTI

La DirectX 10 è un'esclusiva di Windows Vista che possiede nuove DLL decisamente più veloci delle precedenti, grazie all'abbandono della retrocompatibilità con le vecchie versioni. Questa, infatti, viene gestita dalle DirectX 9.0L, già presenti nei sistemi operativi Windows Vista.

Altri cambiamenti presenti nella versione 10 di DirectX consistono nel supporto dello Shader Model 4.0 e dei Geometry Shaders o shader unificati. Questi consentono di utilizzare una qualsiasi unità shader presente sulla scheda grafica, a prescindere dai pixel, dai vertici o dalle geometrie; in questo modo è possibile sfruttare al massimo tutta la sua potenza.

La DirectX 10, inoltre, è in grado di bilanciare il carico di lavoro tra la CPU e la GPU, garantendo una migliore renderizzazione delle scene a basso intervento della CPU.

E' stato ridotto il tempo di calcolo minimo per creare gli oggetti, il cosiddetto object overhead, sempre grazie alla funzione che consente di utilizzare la GPU senza la mediazione della CPU.

DOWNLOAD

Se vuoi scaricare DirectX 10 puoi effettuare il download gratuito dal sito ufficiale della Microsoft Corporation. Qui potrai trovare tutti gli aggiornamenti software che cerchi, comprese le nuove versioni di DirectX e le ultime novità.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017