Excite

Derby, Lazio-Roma: la prima app con statistiche e curiosità su App Store

  • App Store

Il derby di Roma dà i numeri, e lo fa anche sul web. Tra frecciatine e battute, provocazioni e riti scaramantici la sfida più sentita nella Capitale è pronta al primo atto di questa stagione, in programma domenica alle 15 allo stadio Olimpico.

Tanti in numeri di un duello lungo 83 anni che vede i giallorossi avanti con 57 vittorie a 41 fra serie A e Coppa Italia, e poi tanti volti e storie da raccontare e ricordare.

Derby, Lazio-Roma: streaming, tv e diretta web live

Non tutti, però, sanno che il minuto nel quale si è segnato di più nel derby tra Roma e Lazio è il 57°, che ha immortalato ben 11 reti. Una curiosità ma anche una statistica che incuriosisce tifosi giallorossi e biancocelesti, ma non solo. Tutte queste informazioni, adesso, sono a portata di touch grazie a un'app, Derby di Roma, la prima dedicata ad un derby.

L'App statistica contiene tanti numeri sui precedenti, ed è sempre aggiornata con reti, marcatori, presenze, vittorie e pareggi, espulsi, frequenza rete/minuto. Per visualizzare le tabelle è necessario essere collegati in rete in modo da poter avere i dati aggiornati in tempo reale. L'app è disponibile sull'Apple Store ed è in italiano. E' compatibile con iPhone, iPod touch e iPad con iOS 3.2.1 o versioni successive.

In attesa, dunque, di sapere se Francesco Totti riuscirà ad agguantare Da Costa (11 reti in un derby) e Delvecchio (9) nella classifica dei bomber della stracittadina, si può fare il pieno di numeri con questa nuova app.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017