Delude la nuova veste di FriendFeed

Nuovo look per FriendFeed che abilita per tutti i suoi utenti le modifiche all'interfaccia che fino a qualche giorno fa erano disponibili solo in beta test.

Le principali funzionalità sono rimaste immutate, le novità più importanti riguardano la possibilità di raggruppare e tracciare tutti i vari profili e le attività svolte all’interno dei social network che frequentiamo noi e i nostri contatti per conoscere, in tempo reale, tutto ciò che i nostri amici stanno facendo.

Le novità riguardano anche le localizzazione della piattaforma che ora è disponobile tradotta in molte lingue tra cui l'italiano: A Dicembre abbiamo lanciato interfacce per le sei lingue maggiormente utilizzate su FriendFeed al momento. - ha dichiarato Bret Taylor, uno dei fondatori di FriendFeed - Ma l’italiano è sempre stato un sorvegliato speciale nella nostra lista del “to-do”. Da Dicembre in avanti, siamo stati molto felici di vedere crescere stabilmente la nostra base di utenti italiana. Speriamo che questa interfaccia possa migliorare l’esperienza di quegli utenti, e permettere ad altri potenziali membri che parlino l’italiano di scoprire ed apprezzare FriendFeed."

Il nuovo look, però, non sembra essere stato molto apprezzato dagli utenti che in particolare accusano FriendFeed di avere fatto una brutta copia dell'interfaccia di Twitter. A sollevare la questione ci ha pensato Robert Scoble, blogger tra i più seguiti al mondo e technical evangelist per Microsoft, che esprime le sue perplessità proprio con una nota scritta su FriendFeed a cui hanno fatto seguito tantissimi altri commenti di altri utenti delusi dalla rinnovata interfaccia.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2014