Excite

Delicious si rinnova

  • Delicious

Sta per risorgere uno dei siti del web 2.0 più noti, di quelli della prima ora che sono online dal lontano 2003.

Stiamo parlando di Delicious le cui sorti sono passate qualche mese fa da Yahoo nelle mani di AVOS, società fondata dai due fondatori di YoutUbe, Chad Hurley e Steve Chen secondo una cifra che si attesta intorno ai 5 milioni di dollari.

Sarebbe un vero affare tanto che i due si sono già messi al lavoro per far ritornare Delicious, il sito che permette di salvare link, ai suoi antichi splendori. Fino al fine anno quando arriveranno le novità principali non si sa ancora come sarà il nuovo Delicious ma in questi giorni sono già cambiate delle cose.

Anzitutto l'homepage è stata rinnovata, non c'è più l'elenco cronologico dei collegamenti salvati nei bookmark ma elenchi di singole categorie con gli argomenti maggiormente condivisi e discussi in tempo reale. Inoltre, per organizzare al meglio i contenuti trovati e condivisi mediante YouTube e i social network Delicious ha pensato agli Stack: si tratta di una raccolta di link da archiviare e condividere anche con altre persone, una sorta di playlist di YouTube che comprende qualsiasi tipo di link.

Inoltre, i bookmark ora si chiamano 'link' ed è anche possibile taggare più parole separandole con una virgola mentre è stata aggiunta una sezione delle foto del profilo e presto verranno sistemate anche altre funzioni 'social'. I preferiti che erano stati salvati come privati continueranno ad esserlo così come continueranno a funzionare le API.

Qualche problema c'è stato con l'estensione di Delicious per Firefox ora risolto mentre sembra ancora esserci qualche difficoltà per la versione con Chrome e infatti ne è stata rilasciata una nuova.

Hurley e Chen riusciranno a sorprenderci ed a far decollare finalmente Delicious?

Il nuovo Delicious e gli Stack

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017