Excite

Scegliere il decoder digitale con hard disk

Il digitale terrestre sta rivoluzionando il mondo della Tv, arricchendolo di molti più canali, di tanti nuovi contenuti e servizi, se la vostra televisione è un po’ datata, come certamente saprete, per ricevere il segnale digitale, dovrete dotarvi di un decoder esterno. Se già non l’avete acquistato una soluzione decisamente interessante potrebbe essere rappresentata da un decoder digitale con hard disk.

Vediamo di cosa si tratta e confrontiamo alcuni modelli per aiutarvi a scegliere.

Diverse funzioni un unico apparecchio

Iniziamo col dire che, tra decoder digitale, quello satellitare, dvd, video registratore, ed eventuali altri dispositivi come smartbox per l’Ip Tv, media center, console da gioco, o altro, il nostro salotto rischia di diventare una giungla di box e cavi. Se possibile è bene quindi orientarsi su dispositivi che racchiudono diverse funzionalità, la maggior parte dei decoder con hardisk, oltre a permettervi di salvare i vostri programmi preferiti e rivederli quando volete in qualità digitale, permettono infatti di riprodurre moltissimi file audio e video e, spesso, includono anche un lettore o un registratore dvd.

Alcuni modelli di decoder digitale con hard disk

Iniziamo con l'HD Media Recorder non è un decoder digitale terrestre o meglio, non è solo questo, ma molto di più, si tratta di un dispositivo multimediale, su cui montare un hard disk sata, per riprodurre sulla vostra tv ogni genere di file multimediale, inoltre grazie a moltissime entrate ed uscite digitali ed analogiche, e al tuner per il digitale terrestre, diventerà il centro del vostro intrattenimento domestico e potrà essere collegato ad ogni altro dispositivo, come lettori dvd e videoregistratori.Il suo costo è di circa 70 euro, a cui dovrete aggiungere quello di un buon hard disk piuttosto capiente.

Panasonic, Samsung ed LG

Panasonic propone varie soluzioni di alta qualità, tra le quali abbiamo scelto il DMR-EX773EC-K, un DVD Recorder con hard disk interno da 160 GB, interfaccia USB e, naturalmente, decoder digitale terrestre. Ve lo potrete portare a casa per circa 250 euro.Samsung propone il suo NVDSH893, un DVD Recorder con hard disk 160Gb e decoder per il digitale terrestre, caratterizzato da un design molto curato ed elegante, e dalla possibilità di registrare fino a oltre 260 ore di contenuti video. Potrà essere vostro a circa 200 euro.

Concludiamo con l’LG DRT389H un altro ottimo DVD Recorder con digitale terrestre e porta USB, venduto a circa 170 euro.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016