Excite

Come convertire un file da pdf a word

  • www.Adobe.com
  • http://www.rsc-northwest.ac.uk

Spesso ci capita, lavorando davanti ad un computer, di dover apportare delle modifiche ad un documento pdf, normalmente impossibile da modificare con il classico programma Adobe Reader, che ci consente la sola lettura. Nasce dunque l’esigenza di trasformare tali file da pdf a word. Ecco una serie di suggerimenti utili.

Se le necessità sono notevoli, magari per lavoro e con un impegno quasi giornaliero, la soluzione ideale è un software dedicato che dia, oltre ad ampie garanzie, delle prestazioni elevate e alta professionalità. Tali programmi hanno però il loro costo, che deve essere commisurato anche ad tipo di esigenze. Acrobat Professional, Coreldraw, Autocad, Pdf conveter professional e Nitro pdf, sono solo alcuni dei programmi più noti, che richiedono però l’acquisto di una licenza, che spesso ammonta a diverse centinaia di euro.

Per un uso più sobrio e molto più alla portata, in rete si possono trovare diversi programmi completamente “open source”, che permettono una conversione da pdf a word più che sufficiente. Con un rapido giro tra i più famosi motori di ricerca, possiamo trovare liberamente i programmi gratuiti più utilizzati come: Free pdf to word converter - Pdf Creator - GDoc creator - Some pdf to word converter - smartsotf free pdf to word - NW Converter.

Per chi non vuole scaricare alcun software, da pochi anni su internet c’è la possibilità di affidarsi a dei siti dedicati unicamente alla conversione dei file. Anche qui tutto è molto facile e intuitivo, basta caricare il proprio file pdf sul server, operare la conversione e poco dopo il file word è già pronto per essere inviato alla casella di posta elettronica. Il tutto ovviamente gratuito e con una semplice registrazione. Tra i più utilizzati nel mondo ci sono: www.pdftoword.com/ - http://nuancepdf.com, - http://www.zamzar.com/ www.pdfonline.com - http://www.freepdfconvert.com/

Grazie a queste semplici e comode opportunità, convertire un file pdf in word non sarà più un problema.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016