Excite

Da Obama girl a Dilma boy, gli elettori si conquistano sul web

Il presidente degli Stati Uniti d'America, Barack Obama, ha vinto le elezioni grazie anche ad una campagna pubblicitaria online senza precedenti. Facebook e YouTube gli strumenti principali per raccogliere elettori e su tutti memorabile è stato il video dell'Obama girl, una paladina della giustizia che portava in trionfo il Presidente.

In Brasile i candidati alla presidenziali stanno seguendo le orme di Obama per conquistare il web e quindi i voti. Su tutti spunta Dilma Rousseff, scelta dall'attuale presidente Luiz Inacio Lula, la quale ha già il suo sostenitore e fan più accanito, si tratta di 'Dilma boy'. Lo studente universitario Paulo Reis con un video in cui balla e canta invita gli utenti a votare per Dilma.

Canticchia un motivetto anche contro l'altro candidato, il socialdemocratico Josè Serra: 'Il popolo ha fame e vuole mangiare. Spiacente Serra, ma stai andando a perdere'. Il video è un successo, ma gli avversari politici non perdono tempo, infatti Serra, da circa un anno ha aperto il suo account su Twitter per migliorare la sua immagine troppo austera. Al momento la rete dichiara la Rousseff prima eletta.

Foto: YouTube

Il Dima boy per le elzioni brasiliane

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016