Excite

Da @Iddio a #vadaabordocazzo: ecco i Tweet Awards

  • Twitter.com

Si sono radunati a Milano per assegnare i premi ai migliori tweet della rete. Così i TweetAwards hanno celebrato i migliori cinguettii e i più originali e influenti cinguettatori della rete. Quelli più irriverenti ma anche quelli con più follower. Oltre trecento persone arrivate da tutta Italia al Teatro della Moda dello IED di Milano: grande successo e tutto esaurito. I premiati sono stati scelti tramite una votazione online a doppio turno.

Il vincitore assoluto è stato @Iddio, un personaggio finto che ha vinto proprio nella categoria Miglior Fake, che ha vinto anche il confronto diretto con @IlDiavolo.

Video, TweetAwards 2012: tutti i vincitori della rete

Beppe Severgnini, giornalista ed editorialista del Corriere della Sera, ha vinto, poi, nella sua categoria. Il miglior hashtag, manco a dirlo, #vadaabordocazzo, ormai celebre esortazione al capitano Schettino che stava abbandonando la Costa Concordia al largo dell'Isola del Giglio. Miss twittera è stata eletta @Bonnielacozza, mentre Selvaggia Lucarelli (@Stanzaselvaggia) ha vinto nella categoria Miglior Vip.

In Italia, secondo una recente ricerca resa nota da Blogmeter, ci sono 3,7 milioni di persone che utilizzano Twitter. Nulla a confronto dei venti e oltre milioni utenti di Facebook, ma si tratta sempre e comunque del secondo network per numero di utenti nel nostro Paese che continua a conquistare “fedeli”. Nell'ultimo anno si è registrato, secondo gli analisti, un "effetto Fiorello" con conseguente incremento degli utenti, quasi raddoppiati. La stessa cosa era accaduta negli Stati Uniti dopo che Oprah Winfrey aveva iniziato a twittare.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017