Excite

Da Google, la connessione wireless via bagno

Due interessanti novità arrivano dal mondo Google. La più innovativa è senza dubbio il servizio Google TiSP, che offre una connessione ad internet gratuita e ad alta velocità, sfruttando il sistema fognario delle città. Nel comunicato stampa ufficiale, Larry Page dichiara l'importanza di garantire agli utenti il più facile accesso a tutte le informazioni.

La nuova tecnologia utilizzata (GFlushing, letteralmente GSciacquone) è davvero particolare: tramite la fibra ottica ed un collegamento via gabinetto, il router wireless posizionato in bagno diffonde il segnale a tutta l'abitazione. In questa pagina è disponibile la guida fotografica che mostra le fasi dell'installazione. Il kit in dotazione con TiSP comprende il router, i cavi ed i guanti per avere il massimo dell'igiene durante l'installazione della rete.

I meno esperti possono anche richiedere l'intervento di un installatore di fiducia. Al momento TiSP è disponibile solo nelle reti fognarie delle città di USA e Canada. Per maggiori informazioni vi consigliamo di leggere le FAQ, che si prodigano nei dettagli tecnici.

Google vara oggi anche Gmail Paper, il servizio che stampa per noi le nostre mail e le recapita direttamente a casa nostra. In tal modo sarà possibile archiviare in cartaceo tutta la corrispondenza. Gigabyte di posta significa anche tonnellate di carta? Google pensa anche alla natura, utilizzando il post-consumer organic soybean sputum, per salvaguardare l'ambiente.

Per sapere davvero tutto sui servizi lanciati oggi, potete dare un'occhiata a questo link.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016