Excite

D Link DSL 2740R : caratteristiche e prezzo

  • dlink.it

La D-Link System Inc. è da anni impegnata nella realizzazione di impianti di collegamento ad internet di svariato tipo. Uno dei prodotti di maggiore commercializzazione e quindi, di maggiore guadagno per la D-Link System, è il router wireless.

Uno dei più famosi router wireless prodotti è il d link dsl 2740r. Si tratta di un router wireless dotato di tecnologia di collegamento a banda larga ADSL2+. E' dotato di porte ethernet per il collegamento con filo nonché di tecnologia wireless. E' dotato di tre antenne per la rice-trasmissione del segnale wireless che viene trasmesso in una banda frequenziale che va da 2,41 Ghz a 2,47 Ghz e raggiunge una velocità massima di trasmissione di 270 Mbps.

Ha dimensioni contenute che lo rendono adatto per utilizzi desktop. Misura 198 millimetri di larghezza, per 121 millimetri di lunghezza per 31,50 millimetri per un peso approsimativo di 474 grammi.

Incorpora un firewall hardware per la protezione da attacchi indesiderati al pc. Il firewall si avvale della tecnologia SPI (Stateful Packet Inspection) che consiste nell' analizzare uno per uno i pacchetti che "attraversano" il router prima di permetterne la trasmissione sul pc.

Utilizza inoltre la tecnologia QoS (Quality of Service) che è un sistema che permette di gestire in maniera ottimale, eliminando interruzioni e disturbi dovuti alla congestione di rete, più pc collegati allo stesso router. Il QoS garantisce, quindi, sempre connessioni ottimali in una rete domestica o lavorativa.

Il router può essere acquistato su diversi siti on line e il prezzo oscilla dai 70 agli 80 euro.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017