Excite

Dispositivi D Link: come scaricare i driver

D-Link è una nota azienda leader nella produzione di adattatori di rete, modem, NAS e router. I dispositivi D-Link più utilizzati in ambiente domestico e in ufficio sono gli adattatori di rete Wi-Fi, i router e i modem. Questi apparecchi si possono collegare al proprio computer desktop o notebook tramite porta ethernet RJ-45, tramite Wi-Fi o con cavo USB. Per funzionare correttamente, essi necessitano di alcuni driver installati nel proprio computer.

Dove si scaricano i driver

I driver di un prodotto D-Link si possono reperire dal CD-ROM che si trova all'interno della confezione del prodotto. Una volta inserito il disco del prodotto D Link, i driver si possono installare automaticamente e in modo molto immediato, cliccando nell'apposita voce del programma di Setup che si avvierà. Nel caso in cui avessimo perso il CD o abbiamo bisogno d'installare dei driver aggiornati, possiamo scaricarli dal sito Dlink.it. Nel sito si dovrà visitare la pagina del proprio prodotto, inserendo il modello nell'apposito box o sfogliano il catalogo, e cliccare sulla voce "Supporto e Download": se ci sono driver e firmware scaricabili, basterà cliccare sull'apposita Versione e su Download.

Come s'installano i driver sul computer

Una volta aperta la cartella ZIP con il programma WinRAR, sarà possibile accedere ad alcuni file. Quando si collegherà la periferica al computer, si dovrà selezionare l'installazione manuale dei driver e indicare questa cartella scompattata. È anche possibile cliccare sull'eventuale file Setup.exe che si trova all'interno dell'archivio. La cosa fondamentale è accertarsi che si siano scelti i driver per il sistema operativo corretto. In alternativa, si può utilizzare il programma gratuito Easy Driver Pro, scaricabile dal sito Easydriverpro.com, che controllerà e scaricherà tutti i driver D-Link mancanti o corrotti.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017