Excite

D Link DKT 810 : caratteristiche prodotto

  • dlink.it

Il D Link DKT 810 fa parte della famiglia dei router / access point. Sono quei dispositivi in grado di stabilire una connessione ad internet (una volta collegati e configurati alla presa telefonica) e sono tipicamente utilizzati per la loro capacità di "rigirare" questa connessione in canali wireless.

Caratteristiche

Ma non si limita a questo. I router in generale e il D Link DKT 810 in particolare, sono dotati di una serie di funzioni avanzate. Ad esempio è presente un firewall hardware integrato e altamente personalizzabile per la protezione da connessioni indesiderate. Sono presenti anche porte di connessione LAN per la configurazione di connessioni con fili o per mettere su una vera e propria LAN.

E' dotato di un menu di configurazione grafico accessibile e intuitivo e incorpora anche una serie di funzioni avanzate di sicurezza che vanno oltre il semplice firewall hardware. Ma passiamo ora alle caratteristiche tecniche.

Velocità

Ha una velocità LAN di 10/100 Mbps per uno standard di connessione conforme al protocollo IEEE 802.11 N con retroattività. Adopera una connessione WAN conforme ai più evoluti standard  ADSL2/2+.

Wireless

Per quanto riguarda la connessione wireless questa è conforme allo standard 802.11b/g e 802.11n per una velocità massima di scambio dati pari a 270 Mbps. La banda di frequenze occupate dal segnale wireless si attestano intorno ai 2.4 Ghz. Ha un' antenna integrata e la possibilità di collegarne una esterna per potenziarne la ricezione. I sistemi di sicurezza per la connessione wireless sono avanzati e prevedono, tra le altre cose, l'utilizzo di chiavi di cifratura WEP, WPA e WPA2.

Prezzo

Il prezzo è competitivo. Si attesta in una fascia che va dai 55 ai 70 euro. Un prezzo tutto sommato basso per un prodotto completo e funzionale come il D Link DKT 810.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017