Excite

Guida all'acquisto: Custodia per Hard Disk

  • Tucano.it

Proteggere un hard disk dalle cadute accidentali è sempre una buona norma, sopratutto se è il classico modello con disco magnetico e non SSD. L'acquisto di una custodia per hard disk è quindi fondamentale, di seguito vengono descritti i principali produttori:

Tucano: Da sempre Leader nella produzione di accessori per pc, innovatore dei materiali e primo produttore in Europa, propone una gamma di custodie in tessuto morbido neoprene o microfibra, con tasche interne per i cavi e cuciture "flatlock" utilizzate di solito nelle mute professionali. La disponibilità di colori è ampia e spazia dal classico nero al viola acceso. Maggiori informazioni sul sito: http://www.tucano.com

Lacie: E' un famoso produttore di hard disk portatili, conosciuto per la qualità e la convenienza dei suoi prodotti. Propone una gamma di custodie per hard disk in diversi materiali, anche ECO grazie all'uso di materiali di origine vegetali eco-compatibili ed altre custodie firmate da importanti stilisti. Altre informazioni al seguente sito: http://www.lacie.com/it

Western Digital: Altro famoso produttore di hard disk, i suoi HD vengono utilizzati in molti computer di fascia consumer e business. Produce anche una linea dedicata di custodie, tra le quali spicca la WD NOMAD, una custodia rigida, espressione massima della protezione contro umidità e cadute accidentali.

Per l'acquisto di tali custodie, vengono consigliati gli shop online, solo se si è convienti della funzionalità e dimensioni del case rispetto il vostro hard disk. Una panoramica di prezzi sul servizio Google Shopping o Trovaprezzi.it, vi aiuterà ad orientarvi. La scelta migliore resta comunque l'acquisto in negozio, ove si ha la possibilità di testare la custodia direttamente sul vostro hd.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016