Excite

Crescono gli incidenti da computer

I computer sono sempre stati considerati dannosi per la salute fisica di chi trascorre ore ed ore davanti al monitor e alla tastiera. I dolori, spesso, sono circoscritti al tunnel carpale, al collo, alla schiena o ai disturbi alla vista. Una nuova ricerca ha dimostrato che i Pc provocano anche incidenti fisici.

Secondo un rapporto apparso sull'American Journal of Preventive Medicine, negli Stati Uniti, il numero di lesioni acute da computer, avvenute in ambito domestico, è cresciuto del 732% in 13 anni, tra 1994 e 2006. Gli incidenti più comuni riguardano l'inciampare nei fili del pc e la caduta addosso del monitor.

I bambini al di sotto dei 5 anni sono i più colpiti, in particolari si fanno male soprattutto agli arti e la maggior parte delle ferite avvengono sulla testa. Uno dei ricercatori ha dichiarato: “Il computer sta diventando un oggetto onnipresente nelle nostre case e dobbiamo avere ulteriori informazioni su come viene usato se vogliamo comprendere appieno il fenomeno per studiare delle strategie di corretto utilizzo in modo da evitare questo tipo di infortuni".

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017