Excite

Creative Trigue: casse per pc e iPod

  • Youtube

Per chi cerca sistemi audio da abbinare al computer (notebook, netbook o desktop che sia - ma c'è un modello integrabile anche con iPod) la linea Creative I - Trigue potrebbe fare al caso. La famiglia I - Trigue è varia e comprende sistemi con due satelliti e sistemi 2.1, ovvero con due satelliti e un subwoofer. La caratteristica principale è la scelta di design proposti, ogni modello della serie infatti si distingue dagli altri, sopratutto nella forma delle casse come in quella del subwoofer, e talvolta anche nei colori.

Set a 2 satelliti

Il modello base è la confezione Creative I-Trigue 200 composta da due satelliti dalle dimensioni ridotte con potenza da 2 watt per canale. Di colore bianco, fanno parte della serie personalizzabile con tre coppie di mascherine intercambiabili (rosa, blu e trasparente), più altri due colori, nero e verde, disponibili separatamente. Praticamente simili in tutto, cover incluse, ma leggermente più potenti, le Creative I-Trigue 250. Altro prodotto composto solo da satelliti è I-Trigue 2300. La potenza in uscita è di 9 watt per canale. Gli altoparlanti, snelli e slanciati, in nero lucido e rifiniture argento, promettono bassi più potenti.

Sistemi 2.1

Il top della gamma è invece rappresentato da I-Trigue 3330 e I-Trigue 3220 entrambi caratterizzati da satelliti a 6 watt per canale e subwoofer da 17 watt. La differenza sta nel design totalmente diverso degli altoparlanti. Molto simili i subwoofer nel complesso, ma con satelliti argento e dalle forme performate e tondeggianti il primo, mentre per il secondo periferiche dalla linea classica "all black" che ricordano le casse per impianti car audio di qualche tempo fa, e sono inoltre applicabili a parete.

I-Trigue per iPod

Per gli amanti della Apple invece ecco la serie Creative I-Trigue 3000i che include una docking station (compatibile con iPod Mini, iPod Nano 1a 2a generazione e iPod 4a & 5a generazione) dotata di connessioni multiple per ricaricare il lettore e permettere di guardare film e foto sulla TV e consente inoltre il trasferimento di contenuti tra iPod e PC. In dotazione anche un telecomando a distanza. Le specifiche audio-tecniche danno 6 watt per canale e subwoofer da 12 watt. Design dallo stile vagamente apple con dimensioni slim, subwoofer davvero compatto.Costi

I prezzi dei negozi on line oscillano dai 40/50 euro dei primi due modelli, ai 60 di I-Trigue 2300. Per i modelli 2.1 si sale ancora di prezzo e i costi sono compresi tra i 70 e i 90 euro. Circa 65 euro è invece il costo del set compatibile anche con Ipod. In alcuni siti è possibile trovare qualche modello I-Trigue di seconda mano 5.1, non più in produzione, composto da un altoparlante centrale, due altoparlanti frontali, due altoparlanti posteriori e un subwoofer.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017