Excite

Creative Sound Blaster Recon3D: le schede audio di nuova generazione

All’IFA di Berlino è stata presentata la nuova linea di schede audio creative sound blaster Recon3D che sfruttano per la prima volta il nuovo sound creative core 3D, ovvero il primo processore dotato di quattro core digital signal processor (DSP) ad elevate prestazioni e un codec audio HD di alta qualità.

Inoltre offrono il pieno supporto alla tecnologia THX TruStudio PRO e CrystalVoice che permettono una fedeltà impeccabile. Questa nuova serie di schede dunque può essere considerata una novità assoluta sul mercato.

I modelli Recon3D sono disponibili in versione sia PCIe che USB.

Sound Blaster Recon3D USB

Il dispositivo è grande come un mouse e si collega velocemente tramite USB a PC, Mac, XBox 360 e Playstation 3. Questa scheda audio esterna è indispensabile per i videogiocatori di partite multiplayer perché non solo migliora la qualità dell’audio ma permette di comunicare all’interno del gioco con forte chiarezza nella voce.

Si può collegare con il PC e il Mac tramite USB, mentre con le consolle il collegamento è effettuato via USB per quanto riguarda l’alimentazione mentre l’audio arriva dal cavo ottico; l’uscita audio avviene attraverso i jack posti sulla sua base in modo tale da poter collegare le cuffie standard.

Si può usufruire inoltre della tecnologia wireless grazie ad un modulo opzionale posizionato nella parte superiore. Difatti il dispositivo può essere integrato con la sound blaster Tactic3D Omega, cuffia wireless per giocatori. Sul dorso della Recon3D USB sono presenti pulsanti che attivano la funzione THX e Scout: il primo è un certificato di qualità della riproduzione audio che viene potenziata, mentre il secondo garantisce un miglior audio direzionale che permette di percepire il rumore dei passi dei nemici quando si avvicinano, ideale per i gamers.

Sound Blaster Recon3D PCIe

Le schede PCIe sono presenti nelle versioni Recon3D Standard o Fatal1ty Professional o Fatal1ty Champion che differisono dalla USB per la possibilità di connettere il modulo di espansione frontale e perché dotati dell’uscita multicanale 5.1. Nella versione Fatal1ty si ha un contenitore metallico non presente nella Standard che scherma la scheda dalle interferenze elettromagnetiche ed anche un microfono da monitor.

I prezzi saranno di circa 100€ per la versione USB e PCIe base, mentre per la versione Fatal1ty PCIe sarà di 149€. In Europa saranno lanciati durante il primo trimestre del 2012.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017