Excite

Creative GigaWorks: i sistemi di diffusori per l'home entertainment

Gigaworks è il brand commerciale con il quale la Creative ha lanciato sul mercato una serie di sistemi di diffusione audio dedicati al segmento dell'intrattenimento domestico / PC. Vediamone in dettaglio le caratteristiche.

Creative GigaWorks T20 Series II

Caratterizzato da una finitura nera estremamente elegante, questo sistema è stato progettato sulle basi del suo prestigioso predecessore. Allo scopo di migliorare costantemente le prestazioni, sono montati due woofer con coni in fibra di vetro che permettono di ottenere dei toni medi particolarmente caldi mentre i tweeter, realizzati con cupola rivestita in tessuto, garantiscono dei toni alti cristallini.

E' altresì implementata una tecnologia proprietaria della Creative, denominata "BasXPort", che permette di avere dei bassi potenti pur non disponendo di woofer dedicati o di elevate dimensioni. Sul frontale, facilmente raggiungibili, sono presenti i controlli per la regolazione del volume, dei toni alti e di quelli bassi oltre che alle prese jack da 3,5 mm per l'inserimento opzionale delle cuffie e del microfono.

Sul lato posteriore sono presenti invece due ulteriori ingressi, oltre a quelli standard, per collegare il sistema audio a una sorgente alternativa senza la necessità di dover scollegare e ricollegare i cavi. I due altoparlanti hanno ciascuno una dimensione di 8,8 x 14,3 x 23 mm. Generano una potenza di 14 W RMS a canale ed hanno una risposta in frequenza che copre l'intera banda audio da 50Hz a 20kHz. Il prezzo di listino è di 79,99 euro.

Creative GigaWorks T40 Series II

Rappresenta la naturale evoluzione del modello precedente, pensato per gli utenti che richiedono prestazioni audio ancora più performanti soprattutto sul piano della potenza sonora. Al fine di ottimizzare il bilanciamento acustico sono presenti due woofer di qualità professionale e sofisticati tweeter in configurazione MTM (midrange - tweeter - midrange). I comandi frontali e gli ingressi posteriori sono identici a quelli del sistema T20. Diverse invece le dimensioni (8,8 x 14,3 x 31,3 mm) e la potenza generata pari a 16 W RMS per canale. Viene venduto ad un prezzo di 99,99 euro.

Creative GigaWorks T3

E' un sistema di altoparlanti 2.1 di alta qualità e dal design innovativo. Prevede la presenza di due satelliti compatti con coni di fascia alta. Il subwoofer è invece costruito con tecnologia SLAM che ne ha permesso le dimensioni contenute e soprattutto una resa acustica caratterizzata da bassi profondi e puri. E' stata implementata anche alla tecnologia Low Stanby Power per il massimo risparmio energetico in modalità standby. E' presente inoltre un comodo controllo esterno (dotato di cavo) per la regolazione del volume con la presenza di un ingresso ausiliario e l'uscita cuffie. E' possibile acquistarlo a un prezzo di listino di 199,99 euro.

 

 

 

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017