Excite

Creare connessione VPN su Mac

  • Excite.uk

Creare e configurare una rete con protocollo VPN è un vantaggio non da poco, infatti grazie alla connessione VPN avrete una navigazione sulla rete molto più sicura ed anonima rispetto alle normali connessioni.

Grazie a questa guida che vi permetterà di creare una connessione VPN sul vostro Mac navigherete sicuri sulla rete senza lasciare nessun indirizzo IP e quindi senza possibilità di essere identificati da alcun software o persona fisica, ecco la guida molto facile che in tre semplici step vi permetterà di poter creare una connessione con protocollo VPN sul vostro Mac, iniziamo subito!

Requisiti: Computer con Mac OSX, Dettagli della connessione VPN.

Step 1: Come prima cosa dovrete aprire le preferenze di sistema del vostro Mac e successivamente cliccare su rete, dopo dovrete recarvi sul pulsante " " che si trova in fondo alla lista delle reti, una volta cliccato sul pulsante " " dovrete selezionare la voce VPN, successivamente scegliete il tipo di connessione da creare in base ai parametri della vostra linea ad Internet, una volta scelta il tipo di rete VPN cliccate su Crea.

Step 2: A questo punto dovrete inserire i vari dati della connessione VPN, questi dati di solito vi verranno forniti dal vostro Provider di servizi Internet, una volta inseriti tutti i dati controllate che tutto sia al suo posto andate avanti e date esito positivo.

Step 3: Ok, la rete è stata creata, adesso non vi resta che cliccare su connetti e vedere se tutto funziona a dovere, se la vostra rete VPN non dovesse funzionare ripetete tutti i passi precedenti, Buona navigazione!

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016