Excite

Cose che non sapevi si potessero fare con Google

Google è il motore di ricerca più utilizzato nel mondo ma, prima di tutto, è un’azienda che ne contiene molte altre e che offre strumenti utili anche da mobile e in moltissimi campi. Le cose che si possono fare con i servizi del colosso del web sono moltissime. Ecco le più interessanti…

    Facebook

DALLO SMARTPHONE

Il browser Google Chrome permette di sincronizzare la navigazione in questo modo sarà sempre possibile riprendere dal cellulare i contenuti che stavi vedendo dal pc fisso e viceversa anche se non ti ricordi l’indirizzo esatto. Per ottenere la sincronizzazione delle schede tra dispositivi diversi devi andare nelle Impostazioni di Chrome sia da cellulare che da pc e cliccare su Impostazioni di sincronizzazione avanzate. Il dialogo tra pc e smartphone funziona anche per le app. E’ infatti possibile sfogliare il catalogo delle app di Google Play dal pc e installare l’applicazione preferita sul telefono senza neanche toccarlo. Basta inviarsela. Per farlo bisogna andare nelle impostazioni del telefono e cercare l’icona di Google nella sezione Account. Google + in versione app permette invece di creare delle animazioni per le tue foto scattate in successione. Basta selezionare la voce Backup automatico dalle impostazioni dell’app e impostare l’opzione On.

SPOSTAMENTI

Devi prendere un volo? Google Now ti permette di visualizzare lo stato del tuo volo, eventuali ritardi o cancellazioni e persino il meteo della città in cui ti stai recando. Una volta atterrato, il sistema ti permette di conoscere anche le attrazioni più belle da visitare e offre info utili per il viaggio. Se ti sposti in macchina non perdere la funzione di Google Maps che consente di salvare i tuoi indirizzi principali, come casa e lavoro. Questo ti permetterà di non effettuare ogni volta una ricerca e di conoscere tempi di arrivo e partenza in funzione del traffico.

POSTA E CONDIVISIONE

Puoi personalizzare il tuo layout di Gmail semplicemente andando a scoprire cosa offre la funzione Temi delle Impostazioni. Inoltre, grazie alle funzioni Cloud di Google Drive che offre 15 gb di spazio gratuito puoi condividere foto e lavori con persone lontane, fare in modo che tutti effettuino delle modifiche sugli stessi documenti e controllare tutto anche da smartphone.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017