Excite

Cos'è ask.fm e come funziona: domande e risposte social

Qualsiasi domanda, dubbio, perplessità, curiosità. Le risposte a tutto e su qualsiasi temi: dal menù della propria dieta all'interrogazione del giorno dopo, dai consigli sull'abbigliamento a questioni più serie che riguardano scuola, amore, famiglia e amicizie. Questo e non solo è Ask.fm, un social network particolare utilizzato soprattutto dai più giovani.

    Ask.fm

Da dove nasce?

Su Ask.fm, che sta per "Ask for me" (in Italiano "Chiedi per me") gli utenti possono interagire in forma anonima. Nata in Lettonia nel giugno 2010 questa rete social si basa sulla semplice interazione "domanda-risposta".

In pratica si scrivono domande sul profilo degli altri membri che poi possono rispondere. E' possibile scrivere le domande in forma anonima sulla bacheca degli altri utenti e seguire i propri amici anche senza che loro lo sappiano.Per rispondere alle domande, poi, bisogna registrarsi al sito.

Gli utenti

Gli utenti su Ask.fm sono sessanta milioni, più di tredici quelli che si collegano quotidianamente e l'Italia è il paese che ne conta di più. Ask.fm rimane uno dei siti più utilizzati dai teenager, con i loro mille interrogativi anche se l'ingresso è vietato ai minori di 13 anni. Certo considerando l'anonimato e il fatto che su internet chiunque può avere qualunque età, il gioco non è poi così difficile. E basta dare un'occhiata anche alla home page del sito, dove è possibile visualizzare profili e foto degli utenti che "domandano", per rendersene conto.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017