Excite

Cosa succede se lo fai davanti alla Tv?

  • Facebook

C’è chi, arrivata la sera, si addormenta sul divano davanti la televisione e chi invece, su quello stesso divano, ci dà dentro come se non ci fosse un domani. Naturalmente, sempre davanti la televisione. Perché tanta attenzione verso questo elettrodomestico? Semplice, perché passare dal divano di casa vostra alla home page di Youp*rn è un attimo. Lo sa bene questa coppia di inglesi protagonista di un’allucinante disavventura.

Come connettere la smart tv al wifi

La versione Uk di Metro ha infatti raccontato di come i due appassionati coniugi siano finiti inconsapevolmente su un sito a luci rosse. A riferire l’accaduto alla coppia è stato un amico. I due, che non avevano mai ricevuto alcuna richiesta di riscatto del girato, hanno visionato quello che sembrava un comunissimo porno amatoriale girato con camera fissa e si sono resi conto, osservando prospettiva e angolazione, che il filmatino hard era stato ripreso dal loro Smart Tv che li aveva spiati per molto tempo come un inquietante Grande Fratello.

A quanto pare, un hacker, era riuscito ad infiltrarsi nell’applicazione Skype del tv, che controlla la web cam, e a realizzare il girato. Quello che ci si chiede adesso è se questi device connessi sempre a internet, ma con una protezione notevolmente più bassa di quella del pc, possano rivelarsi delle armi a doppio taglio per la nostra privacy.

La risposta è decisamente si. Non è infatti la prima volta che una terza persona riesce a prendere il controllo della web cam delle smart tv. Era accaduto con una ragazza che tempo fa si era vista recapitare delle foto da uno stalker che la spiava mentre stava davanti allo schermo e persino con un signore che, tramite il controllo della web cam del proprio televisiore, era riuscito a vedere in faccia il ladro che gliel’aveva rubato. Persino l’Fbi ha ammesso di aver hackerato diverse web cam a scopo di spionaggio. Perplessità queste che erano state avanzate all’uscita di consolle di gioco che sfruttavano questo strumento come la X Box Kinect o la Playstation. Per stare sicuri il consiglio è quello di coprire la web cam della tv quando questa non è in funzione.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017