Excite

Corriere.it vittima di una bufala online

Non solo gli utenti sono vittime di bufale online ma anche i quotidiani nazionali. In questo caso Corriere.it, che ha considerato vera una delle notizie strambe pubblicate sul sito Onion News network, celebre per i suoi fake e le parodie di registi, attori e personaggi politici.

Il portale aveva annunciato che il famoso regista danese, Lars Von Trier, aveva creato dei filmati alla sua maniera per promuovere la Danimarca nel mondo. I video riportavano il suo stile grottesco, un po’ violento e un po’ sull’assurdo. Uno scherzo che è stato interpretato come verità da Corriere tv che non solo ha pubblicato in home page la notizia ma l’ha anche commentato con un filmato.

Rivelata da Cineblog e fatta emergere da soloparolesparse.com è stata considerata vera dal sito del quotidiano online che parla di nuova campagna pubblicitaria choc che farà molto discutere, creata solo per attirare l’attenzione. In effetti, è stato così ma non con le finalità di promozione del paese quanto di visibilità del sito di scherzi.

Guarda il finto video di promozione della Danimarca

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016