Excite

Corriere.it vittima di una bufala online

Non solo gli utenti sono vittime di bufale online ma anche i quotidiani nazionali. In questo caso Corriere.it, che ha considerato vera una delle notizie strambe pubblicate sul sito Onion News network, celebre per i suoi fake e le parodie di registi, attori e personaggi politici.

Il portale aveva annunciato che il famoso regista danese, Lars Von Trier, aveva creato dei filmati alla sua maniera per promuovere la Danimarca nel mondo. I video riportavano il suo stile grottesco, un po’ violento e un po’ sull’assurdo. Uno scherzo che è stato interpretato come verità da Corriere tv che non solo ha pubblicato in home page la notizia ma l’ha anche commentato con un filmato.

Rivelata da Cineblog e fatta emergere da soloparolesparse.com è stata considerata vera dal sito del quotidiano online che parla di nuova campagna pubblicitaria choc che farà molto discutere, creata solo per attirare l’attenzione. In effetti, è stato così ma non con le finalità di promozione del paese quanto di visibilità del sito di scherzi.

Guarda il finto video di promozione della Danimarca

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017