Excite

Convertitore Pdf Word: i programmi gratuiti per convertire i file PDF in DOC

  • Adobe.com

Adobe PDF è un famoso formato per documenti testuali e grafici concepito per essere multipiattaforma, gestibile cioè da tutti i sistemi operativi.

Sebbene aprire un documento PDF sia semplice, mediante il lettore gratuito Adobe Reader o programmi simili, può essere più complesso convertire il Pdf in formato Doc per aprirlo e modificarlo con Word.

Sono disponibili online diversi software gratuiti utilizzabili come convertitore pdf word.

Free PDF to Word Doc Converter

Si tratta di una utility molto pratica e semplice da usare. Il testo viene convertito perfettamente anche se a volte il layout grafico potrebbe risultare alterato. Una volta convertito, sarà facile aprire e modificare il documento con Microsoft Word o con qualsiasi altro word processor.

SmartSoft Free PDF to Word Converter

Molto simile al programma precedente, anche questo molto semplice da utilizzare. Questo software gratuito permette in più di convertire vari file PDF in una sola volta; molto utile se i documenti da convertire sono tanti.

PdfOnline.com

Chi non ha voglia o non può scaricare o installare software sul proprio computer, può optare per un convertitore online. In questo caso, tutta l’operazione di conversione viene svolta da un server remoto, al quale si può accedere gratuitamente via web.

Il migliore tra i siti di conversione da PDF a DOC e’ PdfOnline.com. Per avviare la conversione bisogna cliccare sulla voce “PDF to Word”, poi sul pulsante “Convert Pdf to Word”. Cliccare sul pulsante “Scegli Documento” e selezionare sul proprio computer il documento da convertire. Cliccare sul bottone “Upload and Convert”. Dopo alcuni secondi apparirà un link cliccando sul quale sarà possibile scaricare il vostro Pdf, convertito in formato Microsoft Word.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017