Excite

Convertitore MP4: scopriamo insieme Hamster Video Converter

I lettori portatili di musica e video sono ormai molto diffusi, complice l'abbassamento drastico di prezzo che hanno subito negli ultimi anni. E' possibile oltre a brevi video, visualizzare sui dispositivi portatili e sui cellulari e smartphones, film veri e propri, con una resa eccezionale in termini di qualità visiva.

Spesso è necessario convertire nel formato MP4 i nostri file, per renderli compatibili con il dispositivo portatile. Hamster Video Converter, disponibile gratuitamente senza limiti di conversione nè loghi inseriti nel file output, è un ottimo convertitore MP4.

Caratteristiche

Il programma occupa pochissimo, facile da usare con un'interfaccia sobria, intuitiva ed essenziale.Nonostante sia poco conosciuto in rete, visto che la gente preferisce software proprietari delle varie case di produzione degli apparecchi portatili stessi o software più 'famosi', è risultato dai nostri test uno dei più veloci programmi di conversione in MP4, con una qualità elevata e una compatibilità nei formati che non ha niente da invidiare a programmi più famosi e a pagamento.

Come fare

Il primo passò sarà aggiungere il file (o i files) che vorremo convertire; nella scheda successiva possiamo selezionare la qualità, scegliere tra profili preimpostati (come dispositivi Apple, Archos, Nokia, BlackBerry e così via), settare il 'resize' del video e scegliere i codec di compressione. Consigliamo di usare uno dei profili esistenti perchè il programma lavora egregiamente e ritaglia in maniera automatica il file di destinazione. Al termine di questi settaggi basterà premere 'Convert' per iniziare la conversione in MP4.

Il programma è compatibile con tutte le versioni di Windows, incluso Seven.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017