Excite

Come usare un convertitore Mp3: CDExe

In buona sostanza un convertitore Mp3 è un programma che serve a comprimere appunto in formato Mp3 i formati audio più comuni presenti attualmente in circolazione. CDExe è un software scaricabile gratuitamente da Internet al sito CDExe.com e per installarlo sul proprio basta seguire la procedura guidata e scegliere la directory nella quale si desidera installare l'applicazione.

Una volta installato il programma è possibile avviarlo e procedere subito con la conversione dei file. Ci sono diverse modalità che è possibile scegliere per la conversione e il trasferimento dei dati, è possibile infatti selezionare dei brani direttamente da un CD o dei brani salvati sul proprio Hard Disk in formati differenti dall'MP3 (.Waw, .Wma etc.).

Nella barra in alto nell'interfaccia utente sarà possibile selezionare il lettore CD contenente i brani da convertire i quali appariranno al centro della schermata. Cliccando su ogni singola traccia sarà possibile modificarne il nome e andando invece nel pannello Opzioni sarà invece possibile modificare i parametri di compressione audio. E' possibile infatti scegliere il fattore di compressione dei brani e la frequenza di riproduzione.

Fatte le opportune modifiche a questo punto è possibile iniziare il processo di conversione che impiegherà un tempo proporzionale al fattore di compressione desiderato. Ovvero più i brani verranno compressi e maggiore sarà il tempo impiegato.

Convertire i propri brani preferiti in Mp3 consente di averli sempre a disposizione sul proprio Hard Disk o sul proprio lettore tascabile, inoltre evita l'utilizzo delle copie originali, così da preservarle nel tempo ed evitare eventuali danneggiamenti.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016