Excite

Convertitore di file dwg in pdf

Cos’è un file DWG?

Il DWG è un formato di file di tipo CAD, sviluppato da Autodesk, noto produttore del celebre programma AutoCAD, tra i più utilizzati per il disegno vettoriale: tecnico, meccanico ed architettonico.

Cos’è un file PDF?

Il Portable Document Format, meglio noto come PDF è un formato di file sviluppato da Adobe a partire dal 1993. Si tratta di un formato molto noto e diffuso, grazie alla sua principale caratteristica, ovvero quella di poter essere visualizzato, gestito e stampato, sempre allo stesso modo, indipendentemente dall’hardware e dal software utilizzati.

Come convertire un DWG in PDF

Per vari motivi, quando lavoriamo al computer possiamo trovarci nella necessità di convertire un file da un formato ad un altro, convertire un documento, delle immagini o un disegno in formato PDF può essere molto comodo, per inviare i materiali e renderli subito visibili a chi li riceve indipendentemente dalla loro dotazione hardware o software. Per raggiungere il nostro scopo ci servirà un convertitore dwg pdf, la buona notizia è che esistono vari software che fanno al caso nostro e, in molti casi sono gratuiti e rapidamente scaricabili dalla rete.

Sul sito autodwg.com potrete trovare un buon convertire file dal formato DWG al PDF. Potrete scaricare e provare senza impegno una versione di prova e, se vi soddisferà potrete acquistare quella completa a circa 100 dollari.

Se non siete disposti a spendere e cercate quindi un software gratuito, il nostro consiglio è di provare PDFCreator di Softsonic, che permette di convertire molti formati in PDF, tra cui naturalmente anche i DWG.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016