Excite

Come convertire i documenti pdf in word

Spesso si ha l'esigenza di lavorare con documenti elettronici in un particolare formato. Come sappiamo il formato più diffuso è quello standard dei file elaborati con Microsoft Word, ovvero il .doc; tuttavia, come è noto, spesso e volentieri si propongono i cosiddetti problemi di compatibilità e capita di dover utilizzare un documento che ha un'altra estensione, ad esempio in .pdf (sigla che sta per Portable Document Format). Il vantaggio del .pdf è quello di poter essere aperto da qualunque sistema operativo e mantenere l'aspetto che aveva sul computer dov'è stato creato. Ma come facciamo se abbiamo bisogno di convertire il documento in formato .doc? Seguite allora la nostra piccola guida per convertire i Pdf in Word.

ONLINE - Una prima soluzione può essere quella di far affidamento ad alcuni siti e blog di tecnologia che offrono, gratuitamente, un servizio di conversione online. Ovvero: si carica, cercandolo in locale, tra i file del proprio pc il documento in .pdf che si vuole convertire, lo si carica e l'applicazione in breve genererà il file processato per essere aperto con Microsoft Word; il documento potrà essere scaricato sul momento da un link sul sito oppure verrà inviato all'indirizzo di posta elettronica che l'utente ha fornito precedetemente. Esempi di questo servizio sono su: una soluzione è it.pdf24.org che permette di conbertire il file in pochi clic. Ma c'è anche pdftoword.com/it che permette l'operazione in tre semplici step oppure www.freepdftoword.org/it che permette, nella conversione, alcune interessanti opzioni per gestire il layout del file finale.

DOWNLOAD - Tuttavia, potreste aver bisogno di convertire i vostri file anche quando non siete online oppure, più semplicemente, potreste voler sempre con coi un programma per eseguire la conversione. Allora, in questo caso, potrete scaricare una versione simile dei software di cui sopra e installarla sul vostro Pc. Anche in questo caso sono molti i siti che offrono questa possiblità, sia a pagamento che gratuitamente. Sempre su it.pdf24.org si può decidere se convertire online o scaricare PDF24 Creator 3.5.0 (occupa poco spazio sull'hard disk), ma c'è anche www.pdfpro.org che fornisce versioni del programma compatibili con diversi sistemi operativi e anche una guida per i meno esperti.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016