Excite

Come convertire gli mp4 in avi in modo semplice e veloce

Il formato MPEG-4 è in grado di riprodurre il codec video ad alta definizione AVC il quale, però, è possibile riprodurlo solo tramite pc ed alcuni lettori Bluray; questo formato è in grado di leggere anche vari codec video più comuni però non è ugualmente possibile riprodurlo dalla maggior parte di lettori DVD da salotto quindi potrebbe essere necessario convertire il file MP4 in un formato che possa essere letto da tutti i lettori da tavolo che possano riprodurre i Divx: questo formato è appunto l'AVI.

Descrizione del file AVI

Il file AVI (acronimo di Audio Video Interleave) è un contenitore multimediale che può contenere un flusso video e due flussi audio. Questo formato è in grado di comprimere i file video tenendo una qualità finale delle immagini ottime. Un video di circa 2 ore grazie a questo formato può essere inserito in un Compact Disk da 700mb ottenendo una qualità video ottima. I software per convertire gli mp4 in avi sono tanti e molto efficaci: ecco una serie di software da poter utilizzare

Avidemux

Questo software è freeware e, oltre ad essere ottimo per la conversione di filmati, è anche molto semplice da usare: basta selezionare il file mp4 sul vostro hard disk da voler convertire grazie alla funzione esplora risorse e, dopo averlo selezionato, scegliere che tipo di codec video ed audio usare, il formato di uscita e successivamenete, facendo click sul tasto "salva filmato",  il programma inizia la conversione del filmato.

SUPER Video Converter

Un altro software freeware e facile da usare è SUPER Video Converter. Con questo software bisogna trascinare il file mp4 da convertire all'interno del programma; successivamente bisogna scegliere il formato nel quale si desidera convertirlo e i codec da utilizzare; inoltre possiede anche delle funzioni che permettono di scegliere delle impostazioni che determinano la qualità finale del video. Una volta selezionate quelle migliori per le nostre esigenze, si può far partire la conversione del video premendo sul tasto "Encode"

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017