Excite

Come convertire un file dwg in pdf

  • picable.com

AutoCAD è uno dei programmi più utilizzati per il disegno tecnico assistito e il suo formato è il .DWG. Il formato .PDF, invece, è uno standard informatico che identifica alcuni tipi di file, che sono compatibili su tutti i computer e in tutti i sistemi operativi. I PDF possono essere realizzati o visualizzati tramite i programmi Microsoft Office 2010, OpernOffice e Adobe Reader, ma anche da alcuni programmi per cellulari. I file PDF sono largamente utilizzati per la visualizzazione di documenti, contratti, immagini e progetti anche via internet. Per queste ragioni ci sarà utile capire come si può convertire un file .DWG in .PDF.

Iniziamo col dire che questa procedura è molto più semplice della conversione da PDF a SWG, e può essere fatta da programmi shareware, con licenza limitata, oppure tramite dei tools online che inviamo la conversione tramite email (possono essere a pagamento).

Tra i programmi migliori troviamo DWG to PDF Converter MX, scaricabile da xdownload.it o da dwgtool.com, che permette di eseguire ambedue le conversioni (DWG/PDF e PDF/DWG) senza bisogno di avere installato AutoCAD. Il programma si può acquistare online a 99.5$.

Un altro software molto famoso è AutoDWG DWG to PDF Converter, disponibile sul sito autodwg.com in versione dimostrativa. Il programma lo si può acquistare dai 99$.

Uno dei programmi italiani e meno costosi è Universal Document Converter, il quale permette in pochi minuti di effettuare delle conversioni da DWG a PDF. Il programma lo si può trovare su Print-driver.it a partire da 59€, ma è anche possibile utilizzare una versione dimostrativa gratuitamente.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016