Excite

Come effettuare una conversione da file .pdf a .dwg

I file con estensione .PDF sono largamente utilizzati in rete per visualizzare documenti e immagini, anche sul browser stesso. Esistono diversi programmi, sia liberi che proprietari, che permettono di creare questi file o di visualizzarli. Tra i più famosi troviamo Adobe Acrobat, Adobe Reader, Microsoft Office e OpenOffice. Inoltre è anche possibile visualizzare i file .PDF sugli smartphone con opportuni programmi.

I file con estensione .DWG sono dei CAD, ossia dei documenti specifici per il disegno tecnico assistito (dal computer) e si possono creare con il software AutoCAD.

Come si può effettuare una conversione da file PDF a file DWG?

Su internet è possibile trovare dei programmi gratuiti o dei tools online che permettono di effettuare questo tipo di conversione. Nonostante ce ne siano alcuni del tutto gratuiti, sono molti quelli a pagamento o offerti con licenza shareware. Tra i tools online si evidenzia Convertpdftoautocad.com, che permette di selezionare il file PDF dal computer e di inviare il file convertito all'indirizzo e-mail specificato.

Tra i software gratuiti, o meglio in versione limitata o di prova, troviamo PDFIn PDF to DWG Converter 3.0, scaricabile da Softonic.it (acquistabile a circa 126€), PDF to DWG Converter, scaricabile in versione demo e acquistabile, da 180$, su Autodwg.com, e Any PDF to DWG Converter, scaricabile da Anydwg.com e acquistabile a 180$. Inoltre, su Autodwg.com è possibile inviare i propri documenti PDF a un indirizzo e-mail e ricevere la conversione in DWG al prezzo di 49 $ a file convertito.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016