Excite

Controller Ethernet: come trovare i driver per Windows XP

  • Excite Italia

Moltissimi consumatori sono alle prese, ogni giorno, con nuovi controller Ethernet e relativi driver per Windows XP. Infatti, nella maggior parte dei casi, la ricerca di questi driver per un sistema operativo che, oggigiorno, è poco supportato, può diventare molto difficile, ma non impossibile. Vediamo, insieme, quali sono le procedure per trovare questi file in rete.

TROVARE IL SITO WEB DEL PRODUTTORE

Il primo passo consiste proprio nel trovare il sito web del produttore, infatti tutti i controller Ethernet sono stati prodotti da un'azienda ben precisa e, il nostro scopo, dev'essere quelle di sapere di quale azienda si tratta e trovare il relativo sito web ufficiale su internet. Una volta fatto questo, possiamo affermare di aver fatto la maggior parte del lavoro.

LA SEZIONE "SUPPORTO E DOWNLOAD"

Ora che siamo sul sito web aziendale, non ci resta altro da fare che trovare la famosa sezione "Supporto e Download". Prestate attenzione, poiché non sempre il nome è questo ma, in alcuni casi, può leggermente differire. Una volta trovata questa sezione, ci resta l'ultimo passo fa fare, quello più semplice.

CERCHIAMO IL NOSTRO CONTROLLER ETHERNET

Nella lista che ci apparirà davanti, vedremo tantissime tipologie di prodotti che l'azienda ha commercializzato fino ad oggi. Ciò che dovremo fare è molto semplice: trovare nella lista il nome del nostro prodotto e, una volta selezionato, trovara i driver per Windows XP. Basterà cliccarci sopra, a questo punto, per effettuare il download definitivo e, successivamente, installarli sul nostro PC. Come avrete capito, è un'operazione molto semplice che può essere eseguita anche dal neofita nel settore.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017