Excite

Contro la Camorra apre sul web “Radio Siani”

Lo scorso dicembre è stata inaugurata ad Ercolano ”Radio Siani”, la web radio definita “una radio libera in territorio di camorra”. Dedicata al giornalista del Mattino ucciso dalla criminalità organizzata nel 1985, Giancarlo Siani, è stata istituita nei locali di un edificio confiscato al boss del clan camorristico Birra. Dopo un primo periodo di messa in onda sono state necessarie ulteriori attrezzature tecniche per far proseguire le attività.

Entro dieci giorni riprenderanno, quindi, via web le trasmissioni con una maggiore capacità di diffusione e di utenze grazie all'acquisto dei materiali che sono stati messi a disposizioni dei volontari dell'emittente. Questo è un altro importante segno per la lotta alla camorra e alla criminalità organizzata che si può affrontare sostenendo l'azione e la passione dei giovani che attraverso uno strumento innovativo come la web radio possono impegnarsi per la legalità.

L'assessore regionale all'Agricoltura e alle Attivita' Produttive Andrea Cozzolino ha affermato:”Radio Siani è una speranza per tante ragazze e ragazzi che vivono in una città e in un territorio dove far vincere la legalità vuol dire creare lavoro, sviluppo e dare un futuro alle giovani generazioni. E quest'esperienza insieme a tante altre che stiamo facendo in quest'area, può diventare un formidabile strumento di aggregazione e di socializzazione. La camorra si combatte e si vince unendo tutte le forze sane e migliori della nostra società”.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016