Excite

Conoscere sconosciuti con Omegle

La messaggistica istantanea è forse il servizio web che ha avuto più successo da quando Internet ha avuto la sua diffusione di massa nella seconda metà degli anni novanta. Quasi tutti almeno una volta hanno soddisfatto la curiosità di usare un programma di chat come live messenger o Skype per comunicare con amici o per fare nuove conoscenze.

La chat è sempre più diffusa ed ogni giorno nascono siti che la propongono in tutte le salse. Una delle più curiose è quella nata su omegle.com: il sito offre la possibilità di iniziare una chat istantanea completamente anonima dove dell'interlocutore non si sa nulla, neanche il nickname che è identificato con un generico Stranger. Non c'è bisongno di form e registrazioni, si clicca su "Start a Chat" e si apre una finestra dove poter chattare con uno od una sconosciuta; se la discussione non è gradita basta cliccare su "Disconnect" e viene avviata una nuova discussione sempre con un interlocutaore anonimo.

Il sito, online da poco più di un mese, sta avendo un buon successo soprattutto tra gli utenti internet statunitensi e cinesi. Lo scopo, secondo le parole dello stesso giovane ideatore, è “creare una nuova forma di associazione: un’interazione anonima tra estranei che faccia da complemento ai siti sociali esistenti e che aiuti la gente ad ampliare i propri orizzonti”.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016