Excite

Confronto tra processori Intel

  • Foto:
  • Itp.net

Per sapere quale dei processori Intel è il più adatto alle nostre esigenze, ecco un confronto tra alcuni processori Intel attualmente sul mercato:

Intel i7‭ ‬Extreme Edition

Questo processore di seconda generazione è stato realizzato dalla Intel per PC portatili‭; ‬per via delle sue elevatissime prestazioni e delle sue caratteristiche grafiche è adatto ad una clientela molto esigente e agli appassionati di videogame. Il processore i7‭ ‬Extrem Edition è dotato di tecnlologia Intel HT,‭ ‬che in pratica permette ai suoi core interni,‭ ‬la gestione in contemporanea di‭ ‬2‭ ‬attività. Altra caratteristica molto importante è il Turbo Boost integrato,‭ ‬che a secondo della necessità consente di aumentare in modo dinamico la frequenza interna,‭ ‬molto utile nel caso il processore stia lavorando al di sotto delle specifiche. Ma la caratteristica più interessante di questo processore è la tecnologia Grafica Intel HD‭ ‬3000,‭ ‬che è molto prestazionale e adatta per l'utilizzo di videogame e mainstream,‭ ‬e che quindi evita anche l'installazione di ulteriori schede grafiche nel PC.

Intel i5‭ ‬Celeron

Il processore i5‭ ‬Celeron è concepito e adatto per un uso generale del PC,‭ ‬vale a dire per l'uso giornaliero in casa o in ufficio. Questo processore è dotato di‭ ‬2‭ ‬core indipendenti di elevate prestazioni,‭ ‬grazie al sistema Intel Wide Dynamic Execution,‭ ‬che fornisce anche un'alta efficienza per quel che riguarda il consumo energetico. Altra ottima caratteristica del Celeron è il sistema Intel Advanced Digital Media Boost,‭ ‬che migliora le prestazioni di esecuzione e velocizza le applicazioni multimediali.

Intel Core i3‭ ‬-‭ ‬di seconda generazione

L'Intel Core i3‭ ‬è un processore dual-core che abbina buone prestazioni ad un costo contenuto,‭ ‬e sotto questo aspetto è sicuramente uno dei processori più convenienti sul mercato. Il Core i3‭ ‬è comunque dotato di multitasking a‭ ‬4‭ ‬vie,‭ ‬che con aggiornamenti software permette di ampliare le sue capacità. Per migliorare le prestazioni,‭ ‬questo processore fa uso del sistema Intel Smart Cache,‭ ‬una cache dinamica che riduce la latenza dei dati nei core.

Intel Core vPro‭ ‬-‭ ‬di seconda generazione

Il processore Core vPro racchiude in sé ottime caratteristiche e prestazioni,‭ ‬tra cui un eccezionale grafica,‭ ‬un multitasking migliorato‭ (‬a‭ ‬4‭ ‬e‭ ‬8‭ ‬vie‭)‬,‭ ‬e il sistema Turbo Boost che aumenta ulteriormente la velocità del PC. Molto utile la tecnologia integrata Intel Anti-Theft,‭ ‬che riduce di molto i rischi in caso di smarrimento o furto del PC. L'ottima definizione delle immagini e la grande intensità dei colori sono generate dalla Grafica Intel HD.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016