Excite

Conflitto Gaza, sul web spopola Iron Dome Game

  • Getty Images

Mentre a meno di 48 ore dall'entrata in vigore del cessate il fuoco tra Israele e i gruppi radicali della Striscia di Gaza, Hamas ha già denunciato l'uccisione di un civile palestinese, anche sul web la notizia dei conflitti rimane sempre attuale e assume le forme più insolite.

Foto: Iron Dome Game spopola sul web

Negli ultimi giorni, ad esempio, sta andando forte sul web “Iron Dome Game”, un videogioco che esiste già da molti anni ed è ispirato all'omonimo sistema anti-balistico israeliano, che nel corso dell'ultima settimana di conflitto ha protetto i centri abitati dai missili che provenivano dalla Striscia di Gaza. Lo scudo difensivo è stato addirittura soprannominato “game-changer”, cioè in grado di cambiare le regole del gioco a livello di strategia militare.

Così la popolarità dell'Iron Dome (che sta per Cupola di ferro) è arrivata anche sul web con un gioco ideato nel 2008, quando ancora l'efficacia del sistema anti-missile non era stata testata ma che sta spopolando in rete negli ultimi giorni.

Tra il gennaio 2001 e il dicembre 2008 - si legge nella homepage del videogame online - i terroristi di Gaza hanno lanciato 8.165 razzi e colpi di mortaio contro le comunità nel sud d'Israele. L'unico che può fermarli sei tu!”. Il gioco presenta tre livelli di difficoltà: Bersheva - facile, Ashdod - difficile, Sderot - impossibile. La difficoltà è inversamente proporzionale alla distanza di ciascun obiettivo dal confine con l'enclave palestinese: 40-50 chilometri per Beer Sheva, appena due per Sderot. Dalla realtà al gioco il passo, in questo caso, sembra davvero breve, mentre le forze internazionali stanno continuando a impegnarsi nel tentativo di trovare una mediazione in una terra che sembra non riuscire mai a trovare la serenità.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017